mercoledì 29 maggio 2013

Finti babà alle pere



I dolci nella mia cucina non possono proprio mancare. La cosa brutta è che sono praticamente costretta a mangiarli tutti io. Mio marito è a dieta strettissima e quindi per lui i dolci sono proibitivi. Mio figlio ama solo i muffin e i biscotti al cioccolato e io invece penso di amare quasi tutti i dolci fino ad oggi inventati. Che ci posso fare? Sono una golosa senza rimedio.
Ho deciso così di preparare dei deliziosi muffin alle pere e inutile dirvi che buona parte li ho consumati appena sfornati. Per fortuna che vado in palestra, altrimenti rotolerei

Ingredienti
280 g di farina
230 g di zucchero
200 g di burro morbido
4 uova
4 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
un pizzico di sale
una confezione di Fiordifrutta alle pere

Preparazione
Montate nella planetaria il burro con lo zucchero, incorporate uno alla volta anche le uova e subito dopo aggiungete anche la farina miscelata con il sale e il lievito. Impastate per una decina di minuti.
Preriscaldate il forno a 180°. Intanto prendete degli stampi da muffin o come ho fatto io degli stampini per i babà. Versate una parte di composto in ognuno. Al centro versate due cucchiaini di Fiordifrutta alle pere e chiudete con un'altra parte di impasto.
Infornate a 180° per non più di un quarto d'ora
Ecco il rusltato finale



1 commento: