Ingredienti per 4 persone
500 gr di patate novelle
250 gr di pancetta
sale
Preparazione
Mettete le patate novelle in una pentola con l'acqua bollente e lasciate cuocere 15 minuti. Scolatele e freddatele. Avvolgete ogni patata in una fettina di pancetta e formate dei fagottini. Mettete quindi gli involtini in una pirofila da forno e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco moderato. Sfornateli e serviteli ben caldi, accompagnati con dell'insalatina di stagione.
Con questa ricetta, veloce da preparare, facile da trasportare e buonissima da mangiare anche fredda, partecipo al contest "Ricette per un pic-nic" proposto dal blog http://aboutfoodrecepies.blogspot.com/. Bella iniziativa.
Che bontà, devono essere molto saporite le patate così cucinate! Proverò presto, ti farò sapere!
RispondiEliminaCiao Caterina, si ti assicuro che sono semplici ma gustosissime. Sono passata a iscrivermi tra i tuoi sostenitori e noto con piacere che sei palermitana come me. Che bello! Teniamoci in contatto, ok? Baci
RispondiElimina:-) ma che bello, non sapevo fossi palermitana! Grazie per esserti iscritta sul mio blog, io sono fra i tuoi sostenitori da qualche giorno!
RispondiEliminaBacioni!!
Veloci, facile e gustose!!! Davvero, trovo sia un'ottima ricetta!Un abbraccio
RispondiEliminaciao Roberta ma che bella ideona queste patate avvolte con la pancetta,devono essere squisite,complimenti!!ciao e buone feste!!
RispondiEliminaEbbene si Caterina, sono palermitana doc. Anche se vivo a Roma torno spesso a casa. Dimmi com'è in questi giorni Palermo? Ho saputo che giorni addietro si stava benissimo mentre nel resto d'italia nevicava. Grazie per esserti iscritta tra i miei sostenitori. Non perdiamo di vista, ok?
RispondiEliminaCaio Nicole, che bello che sei passata a salutarmi. Ti ringrazio per il complimento e ti auguro un Natale felicissimo
RispondiEliminasi, hai ragione sono davvero facili e veloci. Credo sia la ricetta più rapida che abbia mai preparato. Un salutone e un felice Natale
RispondiEliminache bonta'...grazie per la visita auguri di b.anno
RispondiEliminama quanto sono buoni gli involtini fatti cosìììì!
RispondiEliminaIo li compro sempre sono spettacolari, soprattutto quando si vuol fare qualcosa di sfizioso per gli ospiti!
Buon anno!!!
Cara Federica buon anno anche a te. Scusami se non ho risposto prima,ma sono stata tutta la settimana fuori Roma. Gli involtini sono davvero gustosi e poi ci si mette un attimo a prepararli. Un salutone e torna a trovarmi
RispondiEliminaChe simpatici e accattivanti questi involtani "patatosi". Una vera goduria :)
RispondiEliminaBacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com
In effetti sono facili da preparare e molto patatosi, come dici tu. Un bacione e buona giornata
RispondiElimina