1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
2 uova intere
150 cl di latte
2 pere
Per la copertura
smartis colorati
zucchero a velo
Preparazione:
Riscaldate il latte e versatelo in una ciotola. Aggiungete le uova, lo zucchero, il burro fuso e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno od una frusta. Aggiungete poco alla volta la farina ed il sale. Infine il lievito e le pere, private della buccia e tagliate a cubetti piccoli. Mescolate sino a che l’impasto risulti un poco colloso.
Versate in ogni pirottino un cucchiaio o più d’impasto, facendo attenzione a non sporcare i bordi.
Cuocete in forno caldo a 170/180° per circa 20. Sfornateli e fateli freddare. Quindi preparate la copertura. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e fatelo intiepidire.
Prendete un maffin per volta e capovolgetelo a testa in giù nel cioccolato. Adagiatelo su un piatto e completate con degli smartis colorati e dello zucchero a velo. Continuate così fino ad esaurimento.
Ho preparato questi ottimi maffin con lo stampo della linea Gardenia della Guardini. Con mio figlio, mi sino divertita a decorarli e ad offrirli ai suoi amichetti durante un pomeriggio di festeggiamenti carnevaleschi. I bambini li hanno apprezzati moltissimo
Erano fantastici.... giuro.... e sottolineo ERANO!!! :o)
RispondiEliminaMi sa che qualcuno li ha già assaggiati...che fortuna...kiss kiss
RispondiEliminauh che bellini questi muffins festosi! golosissimi!
RispondiEliminaPiù che assaggiati li ha proprio finiti. In famiglia siamo piuttosto golosi e a dei dolcetti non si può proprio dir di no
RispondiEliminaPer fortuna che ho un marito pronto a testare subito i miei piatti. Come farei altrimenti?
RispondiEliminal'accostamento cioccolato e pere è una garanzia...mmmm deliziosi!!
RispondiEliminaHai proprio ragione Romy, è un accostamento sempre azzeccato
RispondiElimina