mercoledì 17 novembre 2010

Al Maremma Wine Shire Milano il Montecucco Doc con 31 cantine

Il Consorzio Montecucco, affiancato dalla Strada del Vino, sarà presente alla prima edizione del “Maremma Wine Shire Milano”, che si terrà domenica 21 e lunedì 22 novembre, al Pelota, in via Palermo 10, zona Brera. Tra le 31 aziende del territorio presenti direttamente alla manifestazione, 21 sono associate al Consorzio, che partecipa con l’obiettivo di far conoscere al pubblico milanese l’area del Monte Amiata e la qualità dei vini prodotti nella zona del Montecucco Doc. Queste le cantine consorziate che saranno presenti: Agricola Niccolini; Assolati; Basile; Begnardi; Collemassari; La Querciolina; Le Calle; Le Vigne; Macchialanzi; Marinelli; Montebendico; Parmoleto; Podernuovo; Poderi Firenze; Poggio Mandorlo; Pierini&Brugi; Pieve Vecchia; Salustri; Tenuta Montecucco; Toscaberna; e Vegni Medaglini.
La grande kermesse Milanese, interamente dedicata ai vini maremmani, ha debuttato lo scorso maggio a Grosseto, organizzata dalla Camera di Commercio di Grosseto in collaborazione con GrossetoFiere, con il critico enogastronomico Luca Maroni e con il sostegno di banca Etruria. La manifestazione milanese vede la partecipazione delle Strade del vino, dei Consorzi di Tutela della provincia grossetana e delle associazioni del settore agricolo Cia, Confagricoltura e Coldiretti. Complessivamente saranno presenti 160 aziende vitivinicole in rappresentanza di tutta la provincia grossetana

1 commento:

  1. You can certainly see your expertise in the article you write.
    The arena hopes for even more passionate writers such as you who aren't afraid to say how they believe. Always go after your heart.
    Here is my web-site - online casino games slots

    RispondiElimina