La cucina della fusione

Cari amici, ormai questo blog giorno dopo giorno mi porta a provare nuove esperienze in cucina e si evolve sempre di più in qualcosa di inaspettatamente soddisfacente. Oggi ad esempio posterò una ricetta che inaugura una rubrica nuova pensata in collaborazione con una carissima amica, Sally Chef, con cui condividiamo il grande amore per il cibo in tutte le sue forme.
Abbiamo scelto di chiamare la Rubrica "La cucina della fusione: incontrarsi in cucina per fondersi nella stessa ricetta".
Vi piace? A noi tantissimo, anche perché cosa c'è di più bello che stare in cucina con un'anima affine e provare a scoprire e reinterpretare i sapori e i profumi di cucine che non ci appartengono? Ecco di volta in volta sceglieremo una ricetta di un altro Paese e proveremo, utilizzando ingredienti il più possibile rispettosi delle tradizioni, a realizzarla in una cucina che vogliamo sia di tutti. Chiunque potrà entrare e farne parte, perché siamo convintissime che la cucina non può che essere condivisione.

Eccovi la prima ricetta:
Le pâté de Pâques berrichon

2 commenti:

  1. Cara Roberta, ti invito a "cogliere" questo mazzo di fiori e giocare con noi.
    http://sallychef.wordpress.com/2013/03/21/meraviglia-di-preimavera-colori-e-sapori-di-stagione/

    ti aspetto :)
    besos. sally

    RispondiElimina
  2. Excellent website! I adore how it is easy on my eyes it is. I am questioning how I might be notified whenever a new post has been made. Looking for more new updates. Have a great day!

    Read More:- Satta King

    RispondiElimina