mercoledì 17 novembre 2010

I “Tre Maestri del Vino” approdano in Vietnam

In Vietnam siglato un contratto di collaborazione per cinque anni tra la camera del commercio di Siena e quella vietnamita. Per la prima volta le tre denominazioni toscane, Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Vino Nobile di Montepulciano, si presentano in questo nuovo mercato
 Si è concluso il tour dei paesi orientali delle tre grandi denominazioni toscane, Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Vino Nobile di Montepulciano, che ancora una volta, sotto il marchio dei tre cipressi (I Tre Maestri di Toscana), si sono fatte strada prima alla fiera internazionale di Hong Kong, poi a Shangai dove oltre trenta aziende sono state protagoniste di un evento di incontro e degustazione con oltre cento operatori organizzato in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena presso la sede Yishang.
Altre buone notizie arrivano dalla delegazione delle tre denominazioni inviata in Vietnam dove, grazie alla Camera del Commercio, in collaborazione con Provincia e Promosiena, è stato realizzato un seminario con degustazione guidata dei vini dei Tre Maestri Toscani: con oltre 80 milioni di abitanti il Vietnam può infatti rappresentare per il mercato del vino toscano un hub strategico in Oriente. Nel primo giorno del tour vietnamita, che ha fatto tappa nella città di Hanoi, i tre consorzi toscani insieme alla Camera di Commercio di Siena sono stati ricevuti oltre che dall’Ambasciatore italiano Andrea Perugini, anche dal vice presidente della Camera di Commercio vietnamita  Pham Gia Tuc. Tra le due istituzioni è stato stipulato un contratto di collaborazione per facilitare gli scambi commerciali tra i due paesi che avrà una durata di 5 anni a partire dal 2011. «Il vino toscano di qualità sarà l’ambasciatore di eccellenza del Made in Italy nel nostro mercato - ha detto Pham Gia Tuc – noi crediamo infatti che si debba partire dal palato per conquistare il cuore del consumatore vietnamita».
Il tour vietnamita dei Tre Maestri si è concluso il 10 novembre ad Ho Chi Minh, altra città strategica.

Nessun commento:

Posta un commento