martedì 21 febbraio 2012

La premiazione del contest Pelagos e Kitchen


Domenica 19 Febbraio c'è stata la premiazione del contest "Pelagos & Kitchen" che ho avuto modo di organizzare grazie alla collaborazione con Pelagos. Il contest ha visto come aziende sponsor Atmosfera italiana e Zafferano Montefeltro, alle quali naturalmente è andato il ringraziamento degli organizzatori dell'evento.
Devo dire che è stata davvero una giornata speciale. Delle ragazze vincitrici sono intervenute Cecilia ed Emi del blog Ladies Marmalade.
Le ragazze hanno cucinato (in collaborazione con il grandissimo chef Fabio Campoli), una delle due ricette con le quali hanno vinto il contest. Hanno preparato, infatti, l'ile flottante salata in bianco e nero.
Le ragazze, non a caso, hanno vinto per l'originalità della loro ricetta. Lo chef Fabio Campoli è stato il loro aiutante d'eccezione e le ragazze hanno presentato un piatto davvero molto coreografico e ben riuscito.
Sul palcoscenico c'era davvero molta emozione e tra le cose che mi sono piaciute maggiormente c'è stato il fatto che lo chef ha tenuto a ringraziare una ad una le partecipanti del contest. Le ricette delle ragazze, infatti, lo avevano davvero entusiasmato e non è stato facile dover scegliere solo sei ricette fra le cinquanta pervenute.
Sul palco i momenti di intrattenimento sono stati diversi. Le ragazze nell'attesa di ricevere i meritati premi, sono state comunque premiate dallo chef con una sorta di prezioso pacco dono che comprendeva due dei suoi libri: "Il mattino ha l'oro in bocca: colazioni e pensieri per iniziare bene la giornata" e "La mia cucina: semplice, rapida e salutare". Inoltre, le ragazze hanno anche ricevuto alcuni cd musicali di Giandomenico Anellino, autore che collabora con il Circola dei Buongustai di Fabio Campoli con delle musiche credetemi davvero d'effetto.
Insomma, è stato tutto perfetto. Oltre alle ragazze vincitrici, erano presenti anche delle care amiche blogger che hanno avuto piacere a partecipare all'evento, come Patrizia del blog I dolci nella mente, Silvia del blog Acqua e farina, o ancora un'altra cara amica del blog Semplicemente Cucinando.
La compagnia era davvero delle più piacevoli. Il pomeriggio dopo la premiazione è stato animato anche dalla presenza sul palcoscenico di un altro grandissimo chef e Maestro internazionale di cucina, Alberto Ciarla, che ha tenuto un intervento su "Cibo e vino: indissolubilmente insieme". Lo chef ha raccontato come sia fondamentale, ma nello stesso tempo complesso abbinare un vino ad un intero pasto ed ha presentato alcuni piatti a base di pesce crudo veramente eccezionali
Che dire di più! Ringrazio le aziende sponsor per la loro preziosissima collaborazione, ringrazio Fabio Campoli che non solo è un grandissimo chef e un professionista di altissimo livello, ma è anche una persona eccezionale e le ragazze che lo hanno conosciuto ed hanno cucinato con lui sono rimaste veramente stupide dalla grande umiltà e dalla passione con la quale Fabio fa il suo lavoro e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al contest.
Eccovi alcuni momenti della premiazione



















7 commenti:

  1. Ma chi è quella bella moretta col giacchetto che sta sempre in mezzo a tutte le foto? :o)

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sicuramente una bella esperienza :-D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara è stato un piacere averti conosciuta, non sapevo che c'era anche Patrizia (che non conoscevo per questo non ho avuto il piacere!) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Cara Roberta, ancora un grazie di cuore per la splendida giornata trascorsa insieme! Un abbraccio e speriamo a presto Emi e Cecilia!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime le foto e grazie per aver raccontato e documentato tutto....mi spiace non essere stata lì presente! Spero ci saranno altre occasioni per incontrarci.Ho visto già il tuo nuovo contest! ;-)
    Volevo dirti che è arrivato il pacco di Atmosfera Italiana... adesso aspetto gli altri premi! Buona giornata

    RispondiElimina