lunedì 22 novembre 2010

Le dolci mani di Andrea

Quelle che intravedete nella foto, sono le mani del mio piccolino che si chiama Andrea, ha 6 anni, e comincia con mio enorme piacere ad avere interesse per la cucina. L'altro giorno, mi ha chiesto se potevamo preparare insieme dei biscotti e così ci siamo messi all'opera.
Abbiamo preparato una buona pasta frolla al cacao e via, formine alla mano, ci siamo divertiti a creare tanti deliziosi biscottini. Ogni tanto Andrea si è anche divertito ad assaggiarne qualcuno senza aspettare neppure di metterli in forno. Il giorno dopo li abbiamo gustati: io con il caffè e lui con una buona tazza di latte.

Non vi dico quando li abbiamo tirati fuori dal forno. Andrea non smetteva più di dirmi che erano i biscotti più buoni che avessi mai preparato. E' bello vedere il proprio figlio entusiasmarsi davanti a dei biscotti fatti in casa. Un giorno per lui questo sarà un bellissimo ricordo legato all'infanzia e mi auguro che lo custodisca nel suo cuore per sempre

Nessun commento:

Posta un commento