giovedì 9 febbraio 2012

1° Saba gstronomic contest


Amici, con grande piacere vi parlo di un contest al quale vorrei partecipare con grande entusiasmo visto che il protagonista della gara è un prodotto al quale sono molto affezionata, ovvero il mosto cotto noto anche come "Saba". Il contest è organizzato dal blog Pareti di zucchero in collaborazione con Percorsi di Vino e con Ma che ti sei mangiato.

L'organizzazione è a cura di Azienda Vitivinicola Mariotti in collaborazione con il Consorzio "Il Gusto di Ferrara".
Da Nord a Sud
Il contest consiste nel preparare una ricetta con la saba (campione da 100ml) che l' Azienda Vitivinicola Mariotti invierà ai 20 foodblogger più veloci ad iscriversi.

La partecipazione è gratuita; ai concorrenti si richiede di realizzare una ricetta che abbia fra gli ingredienti principali "La Saba".

I partecipanti, che devono avere un blog aggiornato almeno settimanalmente, dovranno seguire la tempistica sotto elencata che prevede la realizzazione di un primo post in cui si testimonierà la propria partecipazione al concorso con esplicito riferimento al presente articolo (link a Percorsi Di Vino e Ma che ti sei Mangiato) e agli Organizzatori (Azienda Vitivinicola Mariotti in collaborazione con il Consorzio "Il Gusto di Ferrara"). Successivamente è prevista la redazione di un post nel quale verrà presentata la ricetta, mediante tutti i contenuti multimediali che i concorrenti vorranno utilizzare.

Lo svolgimento prevede la seguente tempistica:
Dal 6 al 19 febbraio: ricevimento iscrizioni e realizzazione del post di lancio da parte dei concorrenti. Per iscriversi mandare una mail a: andrea@percorsidivino.com con nome, cognome e Blog.

Dal 20 al 29 febbraio: invio dei campioni

Dal 1 al 31 marzo: realizzazione della ricetta e redazione del post di presentazione della stessa

Dal 1 al 15 aprile: valutazione dei post e riunione della Giuria la cui composizione verrà comunicata entro il 19 febbraio

Dal 16 al 30 aprile: comunicazione del vincitore e invio dei premi

Il Premio per il vincitore consistente in una cesta di prodotti tipici ferraresi offerta dal Consorzio "Il Gusto di Ferrara", partner dell'iniziativa, e materiale promozionale e turistico della Provincia di Ferrara.

Ai partecipanti, inoltre, verrà inviato un banner che testimonierà la loro partecipazione (di cui uno finale personalizzato per il vincitore) e che, a discrezione degli stessi, potrà essere pubblicato sul proprio blog.




Nessun commento:

Posta un commento