venerdì 23 maggio 2014

AMARSI D⁺: una linea di salumi che ci aiuta a volerci bene


16 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, che rispondono alle moderne esigenze di una alimentazione salutare senza rinunciare al gusto compongono la gamma della linea Amarsi d⁺ firmata Fiorucci.
Ho avuto modo di assaggiare diversi di questi prodotti in compagnia di alcuni amici blogger nella splendida cornice di Nardy Day spa a Roma.
La location non è stata casuale visto che si parla di benessere nella vita così come a tavola.
All’incontro era presente anche una nutrizionista Eliana Avolio, blogger e Caporedattrice Area Benessere di Bigodino.it, che ci ha fatto scoprire le ricette dei “mini panini di benessere”: bocconi da gustare senza preoccupazioni né per la salute né per la linea.
I salumi di questa linea racchiudono gusto e leggerezza, sembra incredibile visto che si parla di salumi, invece, vi assicuro che è così.
Amarsi d⁺, grazie al ridotto contenuto di grasso e soprattutto di sale - e all’assenza di glutine e lattosio- ha ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Nel mese di Dicembre 2013 un’apposita Commisione ha attentamente valutato i nuovi prodotti della linea Fiorucci “AMARSI D+”, decidendo, preliminarmente, di effettuare una valutazione comparativa tra i diversi prodotti della nuova linea (prosciutto crudo, prosciutto cotto, mortadella, pollo, tacchino e salame) e quelli tradizionalmente offerti sul mercato alimentare italiano. Ciò al fine di valutare in parallelo non solo le differenze nella composizione organolettica degli alimenti, ma anche del complessivo “risultato” delle variazioni apportate nella nuova linea –caratterizzata fondamentalmente (ma non solo) nel minor contenuto di grassi e di sale- in termini di gusto e, conseguentemente, di previsione di customer satisfaction. In conclusione, dall’attenta comparazione dei prodotti proposti dall’Azienda Fiorucci nella linea “AMARSI D+” rispetto ai prodotti tradizionali, la Commissione ha espresso una valutazione complessivamente molto positiva
Devo dire che l’impegno di Fiorucci, che ha voluto studiare e realizzare nuove linee di prodotti salumieri “nutrizionalmente modificati”, con minor contenuto di grassi (in particolare saturi) e di sodio e sale, è sicuramente apprezzabile e può servire da monito per quei consumatori che magari non sanno districarsi tra i banconi dei supermercati e compiono delle scelte poco consapevoli.
Purtroppo la società del benessere in cui viviamo oggi ci ha portati a degli eccessi alimentari, a un consumo smodato di alimenti che spesso e volentieri sono troppo ricchi di sale e grassi. Inutile dire che da qui derivano numerose patologie che potrebbero senza dubbio essere limitate optando per uno stile di vita e alimentare più sano.
Vi consiglio di provare questa linea di prodotti perché sono tutti perfetti per la stagione in corso. Potete provarli nei panini, preparare fresche insalate di pasta, riso o cereali e aggiungerli come ingrediente, insomma potate giocare a realizzare delle ricette sfiziosissime ricche di gusto






Nessun commento:

Posta un commento