lunedì 8 novembre 2010

Una “Bellavista” al ristorante Conca Bella

UNA “BELLAVISTA” AL RISTORANTE  CONCA BELLA
A Vacallo-Chiasso (CH)  un nuovo appuntamento con i  grandi vini del mondo
Mercoledì 17 novembre 2010

Dopo il successo registrato con la serata dedicata a Sassicaia e quella che ha ospitato lo chef Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Falzes (BZ), mercoledì 17 novembre saranno i vini dell’azienda “Bellavista Franciacorta” a regalare un appuntamento da non perdere. A pochi passi da Milano, il ristorante Conca Bella offre un angolo di rifugio per gli amanti dei grandi vini e per chi vuole trascorrere qualche ora di relax tra i due laghi. Il Conca Bella di Vacallo-Chiasso (CH)  è un vero tempio del vino, che vanta  ben 8000 bottiglie e 1000 etichette inoltre ogni mese propone eventi e cene esclusive. Per  questo appuntamento di novembre, alle ore 16.00, Mattia Vezzola, enologo dell’Azienda, proporrà agli ospiti un momento “didattico” di degustazione e di cerimoniale di degustazione. L’aperitivo in enoteca affiancherà sapientemente al Franciacorta Cuvée Brut  Magnum una selezione di stuzzichini appositamente studiati da Gian Luca Bos, lo chef del Conca Bella: il vassoio di ostriche con scalogno in agrodolce, la zuppa di miso e capesante, la mousse di fegato d’anatra al fumo, il baccalà mantecato con puntarelle  e i carciofi in tempura.
La serata proseguirà con una cena dal menu stuzzicante, capace di far risaltare i vini e di far sposare a tavola due paesi, l’Italia e la Svizzera, attraverso l’enogastronomia.
Ecco la proposta dello chef:
I cavatelli ai gamberi rossi, jus di crostacei
e peperoncino Espelette
Franciacorta Gran Cuvée Satèn Brut
Magnum
***
La pollastra di Bresse in casseruola al tartufo nero
strudel di cavolo rosso
purea di patate violette all’olio extra vergine
Franciacorta Gran Cuvée Brut 2005
Magnum
***
La variazione di fichi e castagne in stile tapas
Franciacorta Grand Cuvée Rosé Brut 2005
Magnum
***
I biscottini
Il caffè
***


Al Conca Bella per l’appuntamento del 16 dicembre ci sarà invece  un grandissimo protagonista della regione Bordeaux:  Château Haut-Brion.

Per ogni evento è gradita la prenotazione allo:  Tel. +41 (0)91 697 50 40.
Ruth Montereale, lo Chef Gian Luca Bos, il Sommelier Rodolfo Introzzi e tutto lo staff del Conca Bella, saranno lieti di darvi il benvenuto e di farvi trascorrere delle serate che difficilmente vi dimenticherete!


Ufficio Stampa Gheusis srl – 0039 0422 988954 – info@gheusis.com

Nessun commento:

Posta un commento