sabato 15 gennaio 2011

La scuola del cioccolato Perugina

Un’ampia vetrata divide il Museo storico dalla Scuola del cioccolato, una grande sala dotata di quattordici postazioni complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile alimento, cosicchè ogni partecipante ai corsi può realizzare con le proprie mani dei piccoli capolavori di bellezza e di bontà.
La Scuola è un luogo dove trascorrere piacevoli momenti alla scoperta del cioccolato, dalle origini e dalle materie prime al prodotto finito. Qui si può imparare l’arte della lavorazione del cioccolato, educando il palato a riconoscere le diverse essenze  e dedicarsi alla creazione di raffinate delizie  grazie all’esperienza dei maestri della Scuola del Cioccolato che insegnano ai partecipanti a realizzare le loro creazioni con le tecniche e i segreti che dal 1907 Perugina applica ai suoi prodotti.
I corsi oltre che a Perugia si tengono anche presso le prestigiose Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma e Napoli in modo da consentire a sempre più curiosi ed appassionati di avvicinarsi al meraviglioso mondo del cioccolato.

Ad accogliere i partecipanti ai corsi ci sono dei professionisti, maestri cioccolatieri che accolgono di volta in volta adulti, bambini o ragazzi. I corsi, infatti, spaziano dai classici su “Latte e Nero”, ai corsi per le feste come Natale e Pasqua, a quelli per i più piccoli come il Minituffo nel cioccolato
Gift shop Perugina
La visita alla Casa del Cioccolato si conclude con il Gift Shop Perugina, il negozio annesso in cui si può trovare una grande varietà di prodotti Perugina. Dai mitici Baci Perugina, con le loro tantissime confezioni, adatte a tutte le occasioni, alla varietà dei piaceri del fondente di Nero Perugina: sottili ed eleganti Sfoglie, cioccolatini dal guscio croccante e morbida crema nera.
Da Baci in Rosso, un appassionante incontro tra cioccolato fondente e ciliegia con un cremoso ripieno al liquore, alle esclusive Collezioni Perugina, create per farti trasportare in un viaggio alla scoperta dell’arte del gusto.

E poi, tantissime diverse tipologie di cioccolatini sfusi: dalle mitiche Banane, ai golosi Cremini, ai Gianduiotti, ai Tre Re, al famosissimo Grifo.
Ed ancora tutte le confezioni esclusive Casa del Cioccolato, a edizione limitata o dedicate alle ricorrenze ed occasioni speciali.

1 commento:

  1. Che meraviglia....grazie per avermi dato la possibilità di conoscerla...kiss kiss

    RispondiElimina