martedì 22 febbraio 2011

Caramellandia: la fabbrica della dolcezza


Cari amici quando nella mia cucina decido di preparare un dolce voglio sempre che sia speciale. Ancor prima di sapere che tipo di dolce preparare mi viene da pensare: come lo decoro? quali colori scelgo? che stampo utilizzo?
Siamo abituati ormai a vedere in giro creazioni strabilianti: torte monumentali a più piani, torte a forma di pallone da calcio, carrozze coi cavalli, borsette fashion all’ultima moda. E pensare che un tempo le torte dovevano essere solamente buone da mangiare. Oggi devono saper apparire, catturare gli sguardi dei golosi. Ecco allora che in cucina non possono mancare tutti quegli accessori, che io amo definire attrezzi del mestiere, che ci permettono di creare il dolce che abbiamo immaginato, proprio come lo avevamo pensato.
Io personalmente, mi diverto da matti a scegliere stampi bizzarri per le mie torte, decorazioni insolite, accessori vari. Praticamente sono un’appassionata di questi prodotti e spesso e volentieri ne acquisto di nuovi da aggiungere alla collezione.

A volte però è molto difficile reperire nei negozi tradizionali quei prodotti utilizzati normalmente da pasticceri professionisti. Mi riferisco ad esempio a coloranti, bagne, gelatine, cremon tartaro, zucchero liquido, sciroppo di glucosio,  prodotti veramente introvabili nella Grande distribuzione, tranne rari casi.
Ma secondo voi, foodblogger appassionati come noi possono accontentarsi di articoli buttati li per caso? Certo che no. Ecco perché un grosso aiuto in tal senso ci viene dal web, dove per fortuna, ci sono delle aziende che offrono le soluzioni che ricerchiamo a portata di clic.
Uno dei siti che in tal senso offre una vastissima scelta di prodotti è Caramellandia (www.caramellandia.it), uno spazio per i golosi appassionati di pasticceria.
L’azienda opera nel campo della pasticceria da oltre 10 anni: sono rivenditori autorizzati delle migliori aziende nazionali. Da loro potete trovare tutto ciò che occorre per preparare e decorare i dolci. E’ davvero divertente navigare sul loro sito perché è ricco di sezioni dove puoi trovare utensili, accessori, libri e dvd, kit creativi. Non si può davvero resistere davanti a una scelta così vasta.
Tra l’altro si possono anche richiedere le modalità di utilizzo del prodotti acquistati all’indirizzo info@caramellandia.com e inviare le proprie creazioni e vederle pubblicate sotto la sezione “Le vostre creazioni”.
Ragazze, se siente in vena di dolcezza o se volete trovare l'oggetto dei desideri che non siete ancora riuscite a trovare nel negozio sotto casa, visitate il sito dell'azienda; sarà una vera scoperta

6 commenti:

  1. Ciao Roberta, bellissima questa torta.

    Ho fatto un articolo sulle foto del tuo blog. Se vuoi vederlo, il link è

    http://lafotodiwilly.blogspot.com/2011/02/le-foto-del-blog-in-cucina-con-roberta.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtilla, sono felice che ti piaccia. Io mi sono divertita a prepararla

    RispondiElimina
  3. è molto colorata e sicuramente sarà delizosa!
    almeno le torte virtuali nn ingrassano!

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica, ho appena postato la ricetta della torta. Visto che ti piace, non potevo non mettere subito la ricetta. Baci baci

    RispondiElimina
  5. Ci vorrebbero le torte dietetiche....

    RispondiElimina