mercoledì 16 febbraio 2011

In cucina con Magnatum Club

Mangiare bene, si sa è una filosofia di vita. Tutti noi andiamo quotidianamente alla ricerca dei piaceri della tavola, c’è chi preferisce ricercare le primizie di stagione recandosi al mercato; c’è chi, invece, ama fare i propri acquisti nei grandi centri commerciali e poi c’è il popolo del web che ama disporre di una vetrina on line dove poter ricercare e acquistare le specialità più ricercate.
Ecco perché Magnatum club rappresenta un interessantissimo punto di incontro per gli amanti del mangiar bene con tutte le loro proposte di alta qualità. Le specialità enogastronomiche italiane ed estere presenti sono davvero tante. I titolari selezionano con grande accuratezza i prodotti, proponendo solo quelli che hanno superato rigidi criteri di selezione.

Dopo una lunga ricerca hanno individuato quei produttori con un sistema lavorativo basato su controllo costante della filiera produttiva, attenzione ai metodi di lavorazione e rispetto del territorio.  E così è nata l’offerta di quelle specialità, piccole produzioni di eccellenza, dai sapori inconfondibili e dagli aromi particolari che regalano al nostro palato delle esperienze di gusto indimenticabili.
Visitando la pagina web dell’azienda (http://www.magnatumclub.it/), rimarrete stupiti dalla varietà dei prodotti in offerta. Accessori di cucina e food design, condimenti e spezie, conserve, dolci, Pasta, riso e pane, tartufi freschi, tartufi conservati, insomma un mondo di prelibatezze.
Grazie alla mia collaborazione con l’azienda avrò modo di provare nella mia cucina alcuni dei prodotti offerti dall’azienda a cominciare dal Pane Carasau, prodotto dal Panificio Fratelli Carta che opera dal 1985 a Sedilo, nel cuore della Sardegna. L’azienda produce un pane che si presenta come una sfoglia tonda, sottilissima e croccante prodotta con il semolato rimacinato di grano duro, acqua, lievito e sale.
Un altro prodotto che mi ha fatto particolarmente ricevere è l’origano biologico siciliano. Nella mia cucina l’origano è da sempre un elemento fondamentale. Vorrei poteste sentirne tutti il profumo, è davvero eccezionale. L'azienda che lo produce si chiama Concetto Dinatale, si trova sui Monti Iblei e produce questa meravigliosa pianta appartenente alla famiglia delle Labiatae. La produzione biologica ne garantisce tutta la sua naturalezza. I fiori e le foglie della pianta di Origano sono molto aromatiche e quindi perfette per essere usate in cucina. Io personalmente lo utilizzo per  insaporire la pizza, i sughi, le carni specie se preparate sulla griglia, nelle insalate.
L’ultimo prodotto di cui sentirete presto parlare nelle mie ricette, è la Polenta ai funghi porcini dell’azienda “La Tenuta di Fassi”, una specialità culinaria di facile preparazione, da arricchire con carni di suino, capriolo, e quant’altro la fantasia possa suggerirci.
Ognuno dei prodotti offerti da Magnatum Club non solo è buono e di eccellente qualità, ma è presentato in confezioni accattivanti che possono senz’altro rappresentare anche delle perfette idee regalo per gli amanti della buona cucina. L’azienda realizza una ricca selezione di set regalo con specialità culinarie particolari e introvabili. I pacchi eleganti e ben curati possono essere accompagnati da un biglietto personalizzato per un regalo davvero unico che regalerà a chi lo riceverà autentiche emozioni. E adesso non vi resta che scoprire cosa combinerò nella mia cucina con questi fantastici prodotti

Nessun commento:

Posta un commento