lunedì 21 febbraio 2011

In tavola fiorisce la natura

Miele biologico, Fiordifrutta, Nocciolata: questi prodotti, tutti rigorosamente biologici, sono una sorpresa per gli occhi e per il palato.
A produrli è un’azienda di successo: la Rigoni di Asiago che, pensate, per le sue preparazioni si rifà alle antiche ricette dei Cimbri.
Dovete sapere che questo popolo proveniente dal nord, forse dalla Germania o dalla Scandinavia, scelse come terra promessa un vesto e verde territorio oggi chiamato Altopiano di Asiago. Qui, i Cimbri, mettendo a frutto le loro conoscenze e il loro sapere, oltre a produrre ottimi formaggi e a lavorare la lana, erano bravissimi a ricavare dai fiori e dai frutti mieli e confetture squisite.
Questi stessi prodotti, oggi sono un vanto dell’azienda Rigoni che con lo slogan “La natura nel cuore” ha scelto di votarsi al biologico per preservare la natura e garantire una qualità indiscutibile.
E così sulle nostre tavole fioriscono mieli di diverse varietà, confetture Fiordifrutta, non soltanto biologiche, ma dolcificate con un dolcificante naturale ottenuto dal succo di mela, preparate con tecniche di cottura a bassa temperatura.

La scelta di prodotti non si limita a questi, ma si aggiungono altre prelibatezze come DolceDi, lo zucchero delle mele; Nocciolata, la crema spalmabile di nocciole biologiche; Fruttosa, un dessert di frutta che non ha eguali sul mercato.
La Rigoni di Asiago è oggi un’azienda di successo, al passo con i tempi, ma rispettosa di una tradizione di famiglia portata avanti con grande entusiasmo dalle nuove generazioni.
E’ anche un’azienda molto attenta alla comunicazione e desiderosa di interagire con i suoi affezionati consumatori. In tal senso, l’azienda si fa spesso e volentieri promotrice di concorsi e iniziative che simpaticamente coinvolgono i consumatori. In questo momento, ad esempio, è possibile partecipare ad un concorso “Cucchiaino magico”- “Vinci 20 week-end” di cui vi invito a scoprire i dettagli sul sito dell’azienda: http://www.rigonidiasiago.it/.
Con alcuni dei prodotti offertimi dall'azienda, nell'ambito della nostra felice collaborazione, ho preparato dei biscotti deliziosi da proporre anche in versione finger food. Eccovi una piccola carrellata di delizie







.

6 commenti:

  1. complimenti per la collaborazione e per i dolcini e grazie di aver condiviso con noi la storia di questi prodotti, che almeno io personalemente ignoravo.
    un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  2. Carissima Eleonora, ti ringrazio molto e sono felice di averti fatto conoscere questi prodotti che- credimi- meritano davvero

    RispondiElimina
  3. Ciao, apprezzo molto la Rigoni, non solo per la bontà e la qualità dei suoi prodotti, ma anche perché è una delle poche case reperibili nei comuni supermercati con il marchio K Star Kosher e, per la mia cucina, questo è molto importante.
    Un caro saluto,
    Michela di www.beteavon.it

    RispondiElimina
  4. Ciao!!Grazie per esserti isciritta al mio candy!! Complimenti per il blog ! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela, sono d'accordo con te, la Rigono è un'azienda che ama accontentare i propri consumatori.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te per il bel contest. Partecipo con grande piacere ai contest

    RispondiElimina