domenica 20 febbraio 2011

Toglietemi tutto, ma non la mia Marcato

La solida struttura compatta in acciaio cromato, i rulli in lega leggera, gli ingranaggi temprati, il design accattivante, tutto nelle macchine Marcato richiama alla mente il fascino di un oggetto di lusso, come può essere nell'immaginario collettivo ad esempio un Rolex.
Ecco perchè parafrasando una vecchia pubblicità, mi viene da dire "Toglietemi tutto ma non la mia Marcato".
Non si può rinunciare a delle macchine che oltre ad essere funzionali e di eccellente qualità sono anche fashion grazie a un design che cattura al primo sguardo.
MARCATO S.p.A. opera nel settore della produzione di macchine per pasta ad uso casalingo dal 1938. L’attività fu avviata naturalmente a livello artigianale dal signor Marcato Otello. Chissà se si sarebbe mai aspettato che la sua azienda un giorno potesse essere leader a livello mondiale. E si: ci troviamo davanti a un colosso: un’azienda che con i suoi stabilimenti in provincia di Padova occupa una superficie di circa 15.000 mq e  da lavoro a tanta gente.
A coronamento della posizione conquistata sul mercato, pensate che l’azienda è partner tecnologico esclusivo del gruppo Whirlpool per il settore della pasta.
Quello che rende questa azienda speciale è il fatto che offre alla clientela una serie vastissima di articoli, garantendone l’elevata qualità ad un prezzo molto competitivo: dai modelli manuali più semplici a quelli tecnologicamente avanzati. Perché la Marcato in fatto di tecnologia la sa lunga. Tra l’altro le Macchine per Pasta e tutti gli accessori della linea MARCATO vengono prodotti esclusivamente in Italia, un bel vanto per il nostro Paese, rappresentato in tutto il mondo da questa bella azienda.
Se date un’occhiata al sito dell’azienda (http://www.marcato.net/), vi renderete conto di quante linee l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti: le sue Macchine sono davvero superaccessoriate ed offrono l’opportunità non solo di preparare ogni tipo e formato di pasta, ma anche ottime pizze e biscotti.
Grazie alla collaborazione intrapresa con l’azienda, ho avuto modo di provare la macchina per i biscotti Marcato biscuits.

Vi assicuro che la prima cosa che colpisce aprendo la confezione è il design fresco, accattivante e coloratissimo di questa praticissima macchina con la quale, semplicemente cambiando le trafile, che sono addirittura 20 e tutte in dotazione, si possono preparare biscotti nelle forme tradizionali e in quelle più originali: margherite, stelline, cuoricini, tartarughe.
In dotazione con la macchina c’è anche un bellissimo ricettario la “Via delle dolcezze” che offre numerosi spunti per variare la preparazione dei biscotti e decorarli in mille modi diversi.
La mia cucina grazie alla macchina per i biscotti oggi è stata invasa dai profumi di cannella, vaniglia, arancia amara, pistacchio. Che bello tenere le mani in pasta!

Nessun commento:

Posta un commento