lunedì 14 febbraio 2011

Trionfo di formaggi

Ingredienti
1 confezione di Formaggio primo sale
2 ricottine fresche di bufala
1 confezione di taleggio
1 confezione di emmental
alcune noci
2 pere
Preparazione
Tagliate della forma che più vi piace i diversi tipi di formaggio e sistemateli su un piatto da portate. Al centro ponete le pere tagliate a fettine, intorno i formaggi e quindi, in ordine, le noci. Servite i formaggi accompagnandoli con dell'ottimo miele di acacia oppure con delle marmellate al Nero d'avola (se riuscite a trovarla) o in alternativa con delle confetture di lamponi o mirtillo
Con questa ricetta partecipo al contest del blog http://ilcucchiainodimulu.blogspot.com/ "Qui si cucina con il cuore". La nostra amica che ha indetto il contest ci ha chiesto di postare una ricetta che rappresenti qualcosa per noi e la nostra metà. Io ho scelto questo, perchè sono stata io che ho portato mio marito alla prima degustazione di formaggi e insieme abbiamo scoperto quanto sia delizioso accompagnarli con del miele o della marmellata e ci siamo innamorati di questo piatto che spesso e volentieri mi piace condividere con mio marito

4 commenti:

  1. Quanto adoro i formaggi e che bello questo piatto, si presenta proprio bene! Alla prossima

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu, anche a me piacciono davvero tanto. Baci

    RispondiElimina
  3. Acciderbolina, mi ci tufferei in questo bel piatto.
    Complmenti semplica, ma gustoso

    RispondiElimina