domenica 6 marzo 2011

Anello di fettuccine in salsa di verdure grigliate

Ingredienti per 4 persone
450 gr di fettuccine
1 barattolo di sugo al pomodoro e verdure grigliate Mutti
parmigiano reggiano
prezzemolo
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Preparazione
Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato le fettuccine  della linea tradizionale Colavita. Per condirle, invece, ho utilizzato il sugo al pomodoro e verdure grigliate Mutti: Melanzane, zucchine, peperoni gialli grigliati e pomodoro fresco.
Il sugo alle verdure grigliate è già di per sè ricchissimo di profumi ed ha un sapore ben delineato. Per cui ho scelto di non alterare il perfetto equilibrio di questo sugo con eventuali ulteriori aggiunte.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela piuttosto al dente. n una ciotola versate il sugo e la pasta, mescolate e aggiungete del parmigiano grattugiato in modo da renderla ancora più saporita.
Per rendere ancora più appetibile il piatto, ho scelto di utilizzare uno stampo ad anello, quello tipicamente utilizzato per la preparazione del ciambellone.Ricoprite lo stampo con  della pellicola trasparente e riempitelo con le fettuccine. Cospargete di parmigiano e versate un filo d'olio, in modo da rendere la superfice croccante. Passate in forno per 10 minuti a 180° e servite. Se volete, potete tenere da parte del sugo alle verdure grigliate in modo da rendere ancora più gradevole il piatto
Eccovi i momenti salienti della preparazione





3 commenti:

  1. questa ricetta mi piace molto!!..è davvero scenografica..brava!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Carissima Anna, ti ringrazio. Che bello che ti piace. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  3. Davvero ottima..... diventi ogni giorno più brava, ma forse anche sempre più matta :o)

    RispondiElimina