giovedì 31 marzo 2011

Omelette al "Pomo d'Oro"


Ingredienti
2 uova
un bicchiere di latte
parmigiano grattugiato
sale e pepe
Per la farcitura:
1/4 di vasetto di Sugo giallo "Il Pomo d'Oro" Ursini
un filo d'olio extravergine d'oliva  "Opera Maestra" Ursini 
Preparazione  
In una ciotola sbattete energicamente le uova, con il latte e il parmigiano. Insaporite con sale e pepe e preparate un'omelette.
Per la farcitura ho utilizzato uno dei "5 sughi della vita Ursini", un'azienda abruzzese che devo dire mi ha sorpreso per la creatività e la maestria con cui riescono a conservare in vasetti, ortaggi e verdure freschissime senza l'ausilio di alcun conservante, se non l'olio extravergine d'oliva, che per sua natura è il miglior conservante naturale.
Ho quindi farcito l'omelette con un sugo a base di pomodori pelati gialli, peperoni gialli, olio extravergine d'oliva Terre dell'Abbazia, carote e cipolle ed ho completato con foglioline di basilico fresco e un filo d'olio.
I colori e i sapori di questo sugo uniti all'eccellente olio hanno reso la ricette gustosa, fresca ed estremamente leggera





2 commenti:

  1. Grazie Angela. In effetti ho mangiato quest'omelette con vero gusto. Mi fa piacere che piaccia anche a te

    RispondiElimina