domenica 5 febbraio 2012

Fabio Campoli: giurato d'eccezione del contest "Pelagos & Kitchen"


Fabio Campoli, sarà lo chef protagonista del Salone della Nautica e del Mare Big Blu che si svolgerà in Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio 2012. Oltre a essere chef e padrone di casa di un suo angolo enogastronomico, dove si potà assaggiare la sua “Cucina d'Amare”, sarà anche giurato del contest contest dedicato ai piatti a base di prodotti del mare: "Pelagos & Kitchen".
Pelagos & Kitchen ha voluto accendere i riflettori sulla gastronomia del territorio italiano legata al mare, ai suoi prodotti, alle aziende e alle persone che ogni giorno lavorano in questo settore. Nell’ambito del contest, gli appassionati di cibo sono stati chiamati a comporre la loro ricetta utilizzando i prodotti del mare.
La mission del progetto, “Pelagos & Kitchen - Alla scoperta dei sapori del Mediterraneo” è la valorizzazione della cultura enogastronomica territoriale, che propone attività che mirano a riscoprire antiche ricette, a valorizzare la tradizione culinaria locale e divulgare il valore culturale della cucina e dell’enogastronomia quale strumento di conoscenza del mare. Tutte le info su www.pelagosekitchen.com.
Inoltre domenica 26 febbraio, sempre all'interno del Salone della Nautica e del Mare, Big Blu, ci sarà un momento dedicato ai food blog e a questa nuovo modo di comunicare l'amore per la cucina all'era del web: Io avrò l'onore di raccontare a fianco del grandissimo Fabio Campoli questa nuova tendenza naturalmente sempre in versione cucina "marinara".

4 commenti: