martedì 30 novembre 2010

E' in arrivo il Natale di Malcesine

A partire dal 5 dicembre Babbo Natale busserà alle porte del Castello Scaligero per regalare tanto divertimento e golosità a grandi e piccini


Uno scrigno che custodisce i tesori della magia del Natale. È questo che diventerà Malcesine (VR) dal  5 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011. La splendida cittadina situata sulla sponda orientale del lago di Garda ospiterà infatti la terza edizione de Il Villaggio degli elfi. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale di Malcesine con la collaborazione dell’istituzione Malcesine Più, renderà la città un vero e proprio parco divertimenti.

Un’atmosfera resa ancora più suggestiva dalle bellezze architettoniche della città e dalle musiche di Natale. All’interno del Castello Scaligero, dalle 14.00  alle 18.30 troveranno spazio la cucina e il laboratorio di Babbo Natale e dei suoi elfi. Clown, giocolieri, acrobati, maghi, scultori di palloncini, burattinai,  “trucca bimbi” e baby dance animeranno i più piccoli. Sarà il Folletto Peter con leggende e fantastici giochi ad inaugurare questo mese di spettacoli e divertimento.
Per i più grandi, le piazze del centro storico e piazza del Porto ospiteranno i tradizionali mercatini con prodotti tipici, golosità di cioccolato e originali idee regalo. In Piazza dello Statuto, mentre i piccoli pattineranno sul ghiaccio, i grandi potranno lasciarsi prendere per la gola dalla cucina altoatesina alla Biergarten. Per chi vorrà lasciarsi affascinare ancor di più dall’atmosfera di queste giornate, la funivia panoramica offrirà un punto di vista davvero speciale.

Informazioni per il pubblico: Malcesine Più – Tel. 045 7400837 - www.ilvillaggiodeglielfi.it
Ufficio Stampa: Gheusis - Tel. 0422 928954 - info@gheusis.com

6 commenti:

  1. Ciao! piacere di conoscerti e complimenti per il tuo blog...si vede che sei una giornalista...nel mio invece si vede che sono una pasticciona!!

    RispondiElimina
  2. Ho un regalino per te!! Se ti va, passa a trovarmi!! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara mary, sono felice che il blog ti piaccia. Comunque ti avverto che mi sono iscritta fra le tue sostenitrici perchè il tuo blog mi piace molto. Ho sbirciato un pò e volevo anche farti i complimenti per tutti i contest a cui hai partecipato. Posso chiederti una curiosità? In che modo vieni a conoscenza dei concorsi organizzati dalle imprese alimentari? Un salutone

    RispondiElimina
  4. Cara Robjana, sono passata a ringraziarti anche sul tuo blog. Sei stata carinissima

    RispondiElimina
  5. Hai un blog mangereccio troppo appetitoso!
    A me piacerebbe molto vedere ilCastello di Malcesine nel suo interno, penso quindi che andando durante questo evento di Natale che hai citato sia ancora più interessante e suggestivo,vero?
    Però secondo me deve fare anche molto freddo essendo così vicini al lago!

    RispondiElimina