domenica 13 febbraio 2011

Ci prendiamo un tè?

Care amiche, chissà quante di voi avranno condiviso davanti un buon tè segreti, confidenze, piccoli pettegolezzi. Anche se il galateo prevederebbe delle regole piuttosto precise per preparare e servire il tè, ciò che conta è stare in compagnia e bere un buon tè.
Ma come deve essere preparato un tè perfetto, quali miscele si prestano meglio di altre a soddisfare il nostro palato e quali sono gli accessori che non possono mai mancare sulla tavola all’ora del tè?
Quante curiosità da soddisfare amiche mie! Per fortuna ci sono aziende anche qui in Italia capaci di offrire un’ampia offerta non soltanto di miscele ma anche di tutto il resto.
Sbirciando sul web mi sono imbattuta sulla pagina web dell’azienda Tea Fortè e sono rimasta entusiasta dell’offerta dell’azienda.
Tea Fortè fornisce Miscele eccellenti e una linea di accessori davvero accattivanti e prestigiosi capaci di trasformare una tazza di tè in un’esperienza che coinvolge i sensi.
Il  marchio è stato creato nel 2003 dal celebre designer americano Peter Hewitt. Il designer,  ha consultato chef ed esperti in culinaria di tutto il mondo per creare le miscele più innovative e deliziose, approdate anche in Italia. Con l'aiuto di esperti maestri del tè è riuscito a creare delle miscele perfette e accurate. Peter ha progettato ogni singolo dettaglio dei filtri a forma di piramide con la fogliolina simbolo sull'estremità. Ogni filtro, fatto a mano, è un capolavoro ed è pensato in modo da sprigionare la stessa fragranza e lo stesso aroma delle foglie di tè sfuse. Il risultato è la possibilità di gustare la migliore tazza di tè in assoluto.
La ricca collezione di miscele, racchiude fragranze capaci di deliziare ogni palato: tè Oloong, tè verdi, tè neri, infusi aromatizzati. Le erbe tagliate grossolanamente, le foglie intere, i fiori sono racchiusi in filtri in seta. Chi immaginava che anche il momento del tè potesse trasformarsi in una degustazione emozionale?
Anche se non siamo interessate a seguire alla lettera le regole del bon ton, è innegabile che un tè servito su un tavolino sulla quale siano appoggiate teiera, lattiera, zuccheriera, piattini con fettine di limone, cucchiaini, forchettone da dolci e tovagliolini rendano il momento del tè una pausa di gusto. Tea Fortè ha pensato anche a questo, proponendo una linea che racchiude anche raffinati accessori per impreziosirne la cerimonia. Eleganti set di degustazione in porcellana o vetro lavorato a mano, vassoi, cofanetti, confezioni speciali e idee regalo ideali anche per liste nozze.   

Bellissime le novità proposte per la primavera-estate 2011: l’azienda ha in serbo per gli appassionati una nuova linea che prevede non solo nuove miscele ma anche accessori dal design elegante e accattivante. Potremo lasciarci coccolare con tè di alta qualità nei gusti innovativi  che soddisfano anche il palato più esigente ricorrendo a pochi semplici gesti.
La  linea Contemporary Teas con la collezione Retreat prevede nuove infusioni: freschissime e profumate erbe pregiate, appositamente miscelate per regalarsi un “sorso” di vero relax. A queste si aggiunge  “Enviro Tin” la nuova linea di cofanetti in latta, che racchiudono
miscele di erbe pregiate, biologiche e certificate. La confezione in latta è completamente riciclabile e racchiude ermeticamente quindici infusi biodegradabili, senza OGM, in speciali sacchettini di amido di granturco: l’offerta di degustazione spazia in cinque sapori nuovi, naturalmente decaffeinati: Apricot Amaretto, Mojito Marmalade, Cherry Cosmo, Bluberry Merlot e Kiwi Lime Ginger.
Vi consiglio di saperne di più visitando il sito dell’azienda all’indirizzo: http://www.teaforte.it/

Nessun commento:

Posta un commento