lunedì 7 marzo 2011

Quando il cibo incontra i sensi

 
Una ama il dolce, l’altra il salato; tutte e due hanno in comune la passione per la cucina intesa come ospitalità (grandi tavolate per amici, parenti, gente di passaggio tutti attorno a un piatto preparato da mani sapienti e con l’uso di prodotti genuini), ma anche come creatività e ancor di più sensualità. E sì, perché quando ci troviamo davanti a un piatto ben cucinato i nostri cinque sensi si attivano: i profumi si uniscono al tocco delicato della materia prima, la vista è allietata dai colori, l’estasi arriva nel momento in cui i gusti esplodono fra il palato e la lingua.
Per condividere i piaceri della cucina Simonetta e Monica, due donno davvero intraprendenti hanno dato vita nell’aprile 2008 ad un progetto commerciale molto interessante. “I Cinquesensi Passione Cucina” è un luogo virtuale rivolto ad appassionati e professionisti del settore. Grazie alla ricerca di prodotti nuovi e innovativi da parte di queste splendide signore, si ha la possibilità di visionare e, quindi, acquistare i migliori prodotti per la pasticceria, la cucina, la tavola, il vino.
Ma non solo, sul sito http://www.cinquesensi.biz/ ci sono anche interessantissimi articoli dedicati alla cucina che non possono non essere apprezzati dagli appassionati. In più varie iniziative che Monica e Simona propongono durante l’anno, legate alla conoscenza delle tecniche in cucina e alla degustazione di prodotti alimentari. Molto interessanti i corsi di cucina come quello che terrà prossimamente il Maestro cioccolataio MIRCO DELLA VECCHIA, Vincitore GUINNESS WORLD RECORD per la scultura più alta del mondo in cioccolato; Il Maestro, il 30 Marzo terrà un corso su “Crea il tuo uovo di Pasqua”;  mentre, il 13 Aprile sarà la volta di “Praline per tutti i gusti”.
Per Informazioni e prenotazioni: Vi rimando naturalmente al sito dell’azienda: http://www.cinquesensi.biz/
Visitate il loro sito, noterete che è davvero molto accattivante e ricchissimo di novità
 

2 commenti:

  1. collaboro anch'io con questa meravigliosa azienda! complimenti, hai scelto bene! :-D

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere saperlo. Sai guardando il tuo blog vedo che abbiamo in comune molto e questo mi fa veramente piacere

    RispondiElimina