martedì 5 marzo 2013

Cucina italiana 2.0 e la Caponatina di mele



Cari amici, come sapete se avete date uno sguardo in homepage, in questi giorni è uscito in libreria il mio ultimo libro "Cucina italiana 2.0".
Se dovessi spiegarvi in poche parole di che tipo di libro si tratta, mi verrebbe da dirvi che "Cucina italiana 2.0" è un libro veramente social, realizzato con il contributo di un gruppo di 22 foodblogger, ognuna delle quali ha apportato un contributo importantissimo al libro realizzando dei menu davvero degni di professionisti del settore.
Il libro racconta con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile le evoluzioni che la cucina italiana ha subito in quest'ultimo decennio grazie alle evoluzioni tecnologiche e al fatto che mai come in questo periodo la parola d'ordine in cucina è condivisione.
Non conta se si prepara un piatto in 5 minuti o si propenda per preparazioni laboriose e lunghissime, ciò che conta è cucinare e condividere con gli altri la propria passione per il cibo.
Questo è il messaggio del mio libro e siccome, come ho già detto si tratta di un libro social, chi di voi avesse piacere di condividerne il messaggio potrà partecipare alle discussioni sulla apgina facebook, dove ogni settimana pubblicherò per ogni blogger una ricetta che all'interno del libro è evidenziata da un contrassegno.
Questa rubrica oggi ho voluto inaugurarla con la ricetta della bravissima blogger Cooking Elena, che tra ricette ha realizzato anche questa fantastica Caponatina di mele.
Allora vi aspetto tutti sulla pagina facebook "Cucina italiana 2.0" per discutere con voi di cucina, ingredienti e quant'altro vogliate condividere con me

2 commenti: