martedì 7 maggio 2013

Crepes alla frutta e e miele al limone



In questo periodo, sarà che comincia a fare caldo o sarà che ho voglia di cibi naturali e di stagione, mi sto avvicinando sempre di più alla concezione di una cucina naturale, perfetta per chi vuole mantenersi in forma, a anche per chi preferisce ingredienti provenienti da agricoltura biologica e vuole consumare poche proteine animali. Oggi vi propongo una crepes leggera, gustosa e ricchissima di golosa frutta

Ingredienti
100 gr di farina itegrale
180 gr di farina 00
250 ml di acqua
250 ml di latte
2 uova
olio extravergine d'oliva
200 gr di fragole
2 banane
miele al limone

Preparazione
Setacciate le due farine in una ciotola, incorporate il latte e l'acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, facendo attenzione ad eliminare tutti i grumi e aggiungete un filo d'olio. In una ciotola battete le uova e versate anche queste nel composto di farina. Fate riposare almeno un'ora in frigorifero.
Scaldate una padella sul fuoco e oleatela leggermente con un tovagliolo imbevuto: versate il composto con un mestolo e roteate la padella in modo da spargerlo uniformemente.
Non appena sarà dorata rigiratela anche dall'altra parte. Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti.
Intanto lavate e asciugate le fragole, tagliatele in una ciotola. Pulite anche le banane e tagliatele a rondelle. Conditele con qualche cucchiaio di miele al limone: sarà sufficiente a rendere la frutta davvero deliziosa.

6 commenti:

  1. eh se riesci a insegnarmi come si fa a mantenersi in forma cucinando ti adoro!!!
    ottime le tue crepes :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisina, sono la meno indicata per parlare di diete, ma posso dirti che mangiando cibo buono e in piccole dose si riesce a salvare il salvabile. Grazie di essere passata

      Elimina
  2. Davvero bella, fresca e molto, molto invitante...complimenti, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille teresa e felice che ti piacciano

    RispondiElimina