giovedì 3 marzo 2011

Sandwich di pane carasau

Ingredienti per 4 persone
8 fette di Pane Carasau
4 hamburger di vitello
insalatina di stagione
 ketchup Mutti
olio extravergine d'oliva
Preparazione
Per la realizzazione di questo piatto che rappresenta un'alternativa invitante ai tradizionali sandwich, ricchi di grassi, ho utilizzato il ketchup Mutti (http://www.mutti-parma.it/), fatto di solo pomodoro italiano e dal gusto gradevolmente piccante e pane Carasau di Magnatum Club (http://www.magnatumclub.it/).

Per la realizzazione della nostra ricetta dobbia innanzitutto ammorbidire il pane Carasau: in una pentola mettiamo dell'acqua o del brodo vegetale o lo portiamo a bollore. Mettiamo una fetta di pane alla volta e lo teniamo in acqua pochi secondi. Lo scoliamo e proseguiamo così per tutte e 8 le fette. In una teglia da forno sistemiamo, distanziate una dall'altra, le fette di pane e le mettiamo in forno con un filo d'olio extravergine d'oliva per pochi minuti fino a fargli assumere una consistenza croccante.
Le tiriamo fuori dal forno e procediamo alla composizione del piatto: su una fetta di pane sistemiamo dell'insalatina di stagione, sopra poniamo i nostri hamburger (precedentemente cotti in padella con un pizzico di sale) e versiamo sull'hamburger del ketchup Mutti. Richiudiamo con una fetta di pane e garniamo a piacimento il nostro piatto. Io ho scelto di guarnirlo con piccoli fiorellini di pane carasau sui quali ho spruzzato ancora un pò di ketchup Mutti.

Nessun commento:

Posta un commento