domenica 20 marzo 2011

Swizzz Cut: un alleato in cucina

Cari amici, degli utensili dei quali non posso più fare a meno nella mia cucina, c'è sicuramente Swizzz Cut. Ho avuto modo di apprezzare le caratteristiche di questo utensile, grazie alla collaborazione con Kaufgut , azienda che tra le numerose referenze che importa e commercializza annovera anche questo prezioso alleato in cucina. Questo utensile è stato sviluppato in Svizzera sia per quel che riguarda la tecnologia che per il design. E' dotato di un contenitore con coperchio con meccanismo, coperchio trasparente, gruppo lame, una spatola, un cestello girevole, un accessorio per impastare. Una volta posizionate le lame sul perno del contenitore, si può tritare frutta e verdura di ogni tipo e anche le erbe aromatiche. Anche se vogliamo tritare piccole quantità, questo utensile riesce in pochissimi minuti a tritare perfettamente e tra l'altro non richiede corrente elettrica. Basta tirare la cordicella orizzontalmente e con pochissimi gesti si può scegliere di tritare l'alimento scelto grossolanamente, oppure con taglio fine e addirittura finissimo.
Io ho già sperimentato l'utilizzo di questo utensile in numerose preparazioni, tritando cipolle, zucchine, zucca, prezzemolo, ma anche frutta di ogni tipo. Il risultato è sorprendente
Swizzz Cut, però, è utilissimo anche per mescolare, impastare e amalgamare. Basta sostituire il gruppo lame con l'accessorio per impastare e in pochissimi minuti otterrete l'impasto desiderato.Si può, infatti, emulsionare salse, zuppe, dessert, dressing.
Tra l'altro è anche molto utile per asciugare e centrifugare. E' sufficiente mettere all'interno del contenitore l'apposito cestello e tirare la cordicella. Anche in questo caso si rivela utile per esempio per asciugare dell'insalata bagnata.
Grazie alla dotazione di un coperchio, infine, swizzz Cut può essere utilizzato anche come contenitore per alimenti ed è adatto anche all'utilizzo in forno a microonde. Eccovi un assaggio di quello che si può fare con questo utensile:






Nessun commento:

Posta un commento