martedì 12 aprile 2011

Zucchine al tofu e mentuccia

Piatti Villa d'Este Home, Ciotola Pandora Design

Ingredienti
3 zucchine
una confezione di tofu al naturale Conbio
una cipolla bianca
un mazzetto di menta fresca
olio di soia
sale e pepe
una confezione di Delizia Olive e Capperi Conbio


Per la realizzazione di questa ricetta, ho utilizzato il tofu della linea Conbio, ricavato dalla lavorazione dei fagioli di soia. L’azienda produce il Tofu utilizzando il cloruro di magnesio per la cagliatura. Il tofu è comunemente chiamato “formaggio di soia” per il caratteristico colore bianco, la consistenza e la versatilità in cucina. È un’ottima fonte di proteine, sali minerali e vitamine, di facile digestione e non contiene colesterolo.
Si presta a diverse preparazioni in cucina, sia a crudo che cotto alla piastra, in forno o fritto, ottimo per ripieni, polpette, creme da spalmare.

Preparazione
In un tegame, fate soffriggere la cipolla tagliata finemente; aggiungete le zucchine a rondelle e fate saltare per qualche minuto. Salate e pepate e pochi minuti prima del termine della cottura, aggiungete il tofu a cubetti. Insaporite con foglioline di menta fresca e servite accompagnando il tutto con Delizia Olive e Capperi, una crema spalmabile vegetali ideale per farcire, condire, accompagnare e impreziosire anche la ricetta più semplice

Nessun commento:

Posta un commento