venerdì 4 febbraio 2011

Illa: un'amica preziosa in cucina

Care amiche, tutte noi sappiamo quanto sia importante l’affidabilità in cucina. Senza il prezioso aiuto che ci danno pentole, padelle e quant’altro è necessario alla riuscita dei nostri piatti, per noi sarebbe impossibile raggiungere i risultati sperati.
Io adoro passare le ore in cucina a spadellare, bollire, saltare ogni sorta di cibo. In questo ho trovato un validissimo aiuto nelle diverse linee ideate da Illa per noi amanti della cucina. Vorrei parlarvene un po’ perché mi sono davvero innamorata delle linee e delle performance di questi utensili belli, curati, tecnologicamente all’avanguardia e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ILLA è un’azienda che sta puntando molto sulla capacità di rinnovarsi. Nel 2010 ha presentato nuove linee di prodotti, ognuna contraddistinta da un logo, da un colore e da un packaging che ne sottolinea l’originalità, la modernità e l’utilizzo ottimale.
In particolare la linea ILLA SPECIALS si distingue perché riunisce pentole dalle altissime prestazioni e dall’utilizzo molto specifico, ideali per chi ama cucinare piatti particolari ed elaborati. Sono perfette anche come  idee regalo.

Questa linea dal design essenziale è il top della funzionalità e include la spaghettiera dotata di coperchio scolapasta con pratico sistema di bloccaggio; il saltapasta, ideale per saltare ogni genere di ingrediente, la crêpiere, con bordo obliquo multiuso, perfetta anche per omelette, piadine, formaggi fusi e specialità alla piastra; la brasatiera completa di cestello inox che la rende idonea anche per ogni tipo di frittura; ha il coperchio dosatore in vetro, speciale per le alte temperature, e la bombatura extra; la paellera, con forma e dimensione originali direttamente della tradizione spagnola, utilizzabile anche in forno, grazie alle maniglie zincate anche come pratica teglia da pizza.


Sobrie nella loro elegante verniciatura color grigio-argento, queste pentole speciali hanno rivestimento interno in antiaderente Teflon®Classic (spessore medio 3 mm), fondo rettificato in alluminio per un’ottimale conduzione del calore e comode impugnature in acciaio inox. Illa ha pensato proprio a tutti ideando una gamma che va da quella Classica a quella Creativa. Le pentole sono così belle da poterle portare in tavola e fare a meno di usare il piatto di portata. ILLA ama abbinare alla funzionalità delle sue pentole sempre un tocco di allegria. E così ci fa innamorare fornendoci pentole ergonomiche che garantiscono una resa di cottura perfetta coniugandole con tinte e decorazioni originali e accessori insoliti, come pomoli in materiali inusuali e manici saldati con effetto soft touch.

Gli amanti dell’estetica non possono fare a meno di apprezzare le linee Royal e Royal shinecaratterizzate da eleganza praticità ed efficienza. Questa la linea è l’ideale per chi vuol aggiungere alla propria cucina il “tocco da maestro”, con pentole belle e al top. Smalti porcellanati color bordeaux impreziosiscono i prodotti della gamma Royal, mentre nelle versioni total white e total black caratterizzano la linea Royal Shine.

I professionisti, invece, sono attratti dal top della gamma Masterchef line, dal design semplice e raffinato. La linea è composta da padelle dalla forte personalità che uniscono solidità e forme della tradizione a soluzioni tecniche e materiali d’avanguardia.
Così gli amanti della cucina potranno sfruttare al meglio le prestazioni superiori delle pentole con manici dagli inserti cromati effetto soft touch, coperchi trasparenti in vetro, fondo coniato per un’ottimale conduzione del calore, che combina alte prestazioni a massima resistenza. Il pack si trasforma in una comoda fascia “salva padella” per evitare graffi, quando gli articoli si ripongono nei cassetti.


Illa ha pensato anche agli amanti della cucina naturale con WELLNESS LINE. La nuova linea è studiata per chi è attento alla salute anche a tavola. Ideale per una cucina naturale,sana, leggera e senza aggiunta di grassi, propone due articoli innovativi. La Piastra Multiuso, perfetta per cucinare formaggi, piadine, hamburger e crêpes, ha il manico soft touch resistente, ergonomico e pieghevole, che può andare in lavastoviglie. Anche la Bistecchiera ILLA può essere lavata in lavastoviglie: in alluminio antiaderente Teflon®Classic con finiture al top, come il blocco del manico, garantisce performance impeccabili ai fornelli in totale sicurezza e una pulizia perfetta dopo l’uso

Perfetta per tutte le occasioni è la linea Agata. È una linea completa, i cui articoli si presentano in un’accattivante e ricercata scatola regalo. In tutti i pezzi, l’interno antiaderente è in Teflon®Platinum PLUS (spessore medio 5 mm), resistente ai graffi e il fondo in alluminio indeformabile; i manici e le maniglie sono realizzati in acciaio parzialmente ricoperto di silicone antiscottatura come i pomelli dei coperchi, mentre il rivestimento esterno è in silicone opaco. Il contrasto lucido/opaco e l’esclusivo design “a barchetta” conquistano chi come è molto esigente.


Che dire poi di Illa design, una linea che si distingue per la creatività ed è una perfetta idea regalo. Le pentole che ne fanno parte hanno forma e caratteristiche uniche, come Pomilla e Zucchilla (modelli brevettati). Divertente cuocere il sugo in una pentola tutta rossa che ha il coperchio a forma di pomodoro o preparare la zuppa e i risotti nella Zucchilla, che richiama una grande zucca color arancio. Oltre a un look accattivante, le padelle confermano il livello di qualità tecnica garantito per tutti i prodotti dell’azienda. Portano un tocco di allegria in cucina e di colore sulla tavola e possono essere acquistati anche come splendidi oggetti di design.
Insomma, ho voluto mostrarvi quanto di meglio offre oggi questa bella’azienda sul mercato, un mercato dove la concorrenza si gioca su articoli d’avanguardia, di alta qualità, dotati di praticità e funzionalità e curati sin nei minimi dettagli

2 commenti:

  1. Ciao. Devo dire che hai perfettamente ragione, queste pentole sono davvero ottime per chi come te e me passa tanto tempo in cucina, a preparare anche piatti elaborati.
    Comunque bel blog.
    Visto che abbiamo la stessa passione per la cucina, perchiè non dai un occhiata al mio?

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere trovare altri appassionati di cucina che apprezzano la qualità di questi utensili. Sono passata sul tuo blog e mi sono iscritta tra le tue sostenitrici

    RispondiElimina