lunedì 7 febbraio 2011

Collaborazione con Guardini

La mia recente storia di foodblogger mi ha portato ad approfondire la conoscenza di alcune aziende produttrici di utensili indispensabili nelle cucine di tutti noi amanti della buona cucina.
Io personalmente non riesco a fare a meno di tutti quegli utensili innovativi e pratici al tempo stesso, capaci di soddisfare il grande chef così come noi cuochi per passione. Mi riferisco in particolare agli stampi da cucina, da forno, freezer, ecc, che ci facilitano la vita grazie alle loro caratteristiche.
Con una delle aziende produttrici maggiormente apprezzate dai consumatori, ho da poco intrapreso una felice collaborazione, grazie alla quale ho l’opportunità di provare nella mia cucina alcuni utensili molto interessanti.
Si tratta di Guardini, un'azienda vanta 60 anni di storia e ben 35 linee di prodotto. Nata a Torino nel 1947 come bottega artigiana e produttrice di articoli casalinghi si è trasformata in specialista in stampi da forno ed è un’azienda in costante crescita, molto attenta alle evoluzioni del mercato e ai gusti della clientela. La nicchia di riferimento è quella degli stampi da forno in acciaio con rivestimento antiaderente, un mercato in cui l’azienda ha finito con lo specializzarsi realizzando diverse linee di prodotto che si caratterizzano per l’affidabilità dei materiali e la cura dei dettagli. L’offerta dell’azienda comunque comprende anche stampi in ceramica da forno, in silicone, stampi in plastica per dolci al cucchiaio, accessori per dolci.
L’azienda, dispone di un catalogo molto vasto (http://store.guardini.com),/ in cui si possono trovare oggetti innovativi e funzionali al tempo stesso. Gli  articoli sono pratici, comodi, resistenti, utilizzabili quotidianamente ma anche belli, curati nelle forme e nei materiali. Guardini, infatti, è un marchio prestigioso che grazie alla solida esperienza del passato e ad un occhio attento alla sperimentazione continua a crescere garantendo la perfetta simbiosi tra funzionalità e design. Come farne a meno in cucina!

Ogni linea ha una sua peculiarità. C’è ad esempio la linea Primavera, presentata con un adorabile rivestimento rosa, una tonalità che richiama la stagione più fresca dell’anno e che porta in cucina un  soffio di buon umore e di fresca creatività. La collezione di stampi da forno è realizzata in acciaio Hi-Top con rivestimento antiaderente monostrato Tower, che garantisce ottimi risultati di cottura e di antiaderenza.
Se già siete abili cuoche ma anche se vi state affacciando per la prima volta al mondo dei fornelli le teglie Guardini vi aiuteranno a realizzare piatti e ricette gustose in modo pratico, veloce e creativo. Tra l’altro, sul retro delle etichette di ogni stampo si trovano sfiziose e gustose ricette per rallegrare ancor di più le vostre tavole primaverili.

C’è poi la linea Forme golose: stampi in silicone, belli, colorati, maneggevoli e davvero creativi, come Fettexfette, un’originale tortiera multi gusto divisa in 10 porzioni, che dà la possibilità di divertirsi in cucina provando ricette spiritose e originali.
Il silicone alimentare di prima qualità della linea Forme Golose® si presta a preparazioni dolci e salate; resiste in forno fino a 260° C, in freezer fino a -40° C e può essere usata nel microonde. Flessibili e antiaderenti, gli stampi della linea Forme Golose® sono facili da lavare
e da riporre dopo l’uso.


Ma vi parlerò delle diverse linee un po’ alla volta. Intanto mi divertirò a sperimentare il loro uso in cucina con ricette e piatti sempre nuovi

Nessun commento:

Posta un commento